mercoledì 11 marzo 2015

Pensieri..

Quanto cammino lungo queste strade illuminate, percorro chilometri senza accorgermi di nulla, senza pormi una meta, così attraverso incroci affollati, mi rifletto nelle vetrine dei negozi... un lampo! Mi vedo trasparente scivolare via sulla superficie di cristallo.
Mi fermo, riparto e guardo, penso e vado avanti, schivo le persone muovendo solo le spalle, un gesto per evitare la collisione.
Non c'è spettacolo interessante che mi faccia girare la testa, nulla di notevole su questa terra ferma.
Per fortuna esiste qualcosa di molto più illimitato della terra, il cielo.
Al mio ritorno da questa passeggiata senza scopo, lui il cielo, mi offre sempre quello che ha di più bello.
E' bastata solo una volta, che io alzassi la testa verso le nuvole, e fui rapito da ciò che c'era oltre le nubi, e da quella volta non ho più fatto ritorno.
Quanta energia può avere in se la fine di una giornata vista diversamente! Anni fa non mi sarei mai accorto di come una giornata lentamente si spenga, e dei segnali, o messaggi di questi mondi, attraverso le sue ultime luci.
No, la città non dorme mai, è sempre maledettamente sveglia, prepotentemente rumorosa, spavaldamente viziata, non conosce la stanchezza naturale non ama l'accingersi a riposare, d'altronde all'inferno le fiamme non si spengono mai.....



Nessun commento:

Posta un commento